Siviglia cosa vedere in 2 Giorni e Mezzo

Oggi vi portiamo a visitare Siviglia! Siamo arrivati venerdì alle 13 e ripartiremo lunedì mattina, quindi abbiamo a disposizione due giornate e mezza per esplorare questa meravigliosa città. Abbiamo pernottato all'Hotel Goya, situato nel cuore di Siviglia, e per tre notti in una camera doppia abbiamo speso 210 euro.

Venerdì Pomeriggio: Sulle Rive del Guadalquivir

Abbiamo iniziato la nostra avventura dirigendoci verso il fiume Guadalquivir, l'unico fiume navigabile della Spagna. Qui ci siamo seduti sulla riva e abbiamo gustato due deliziose empanadas: una con prosciutto e peperoni, l'altra con cipolle.

Di fronte a noi si erge il Monumento alla Tolleranza, un ricordo dell'espulsione degli ebrei dal regno nel 1492 da parte dei re cattolici. Poco dopo, abbiamo ammirato la Torre dell'Oro, una torre difensiva di origine araba. La tradizione narra che una grossa catena sul fiume la unisse a un'altra torre situata sull'altra riva, impedendo il passaggio delle navi nemiche. Sullo sfondo, la Torre Siviglia, il grattacielo più alto della città, ci attende per una visita successiva.


Sabato: Arte, Storia e Architettura

Abbiamo iniziato la giornata con una visita alla Plaza de Toros, famosa arena delle corride e sede di un interessante museo. Durante la Fiera di aprile, questo luogo ospita eventi tipici della cultura andalusa. A pochi passi da qui, Palazzo Sant'Elmo, oggi sede della Presidenza del Governo Autonomo Andaluso, è una tappa imperdibile.


Proseguendo, siamo arrivati alla Plaza del Cabildo, un'incantevole piazza monumentale a un passo dalla Cattedrale di Siviglia. Subito dopo, ci siamo diretti al Metropol Parasol, noto anche come Setas. Questa struttura contemporanea, costruita nel 2011 nella Plaza de la Encarnación, rappresenta un enorme parasole in legno e offre una splendida vista sulla città. Il biglietto costa 15 euro e dura 48 ore, permettendoci di ammirare la struttura sia di giorno che di notte.


Per cena, abbiamo scelto El Rinconcillo, uno dei ristoranti più antichi di Siviglia. Abbiamo gustato sangria, spinaci e ceci, gazpacho andaluso, baccalà fritto e carne di maiale con peperoni verdi.



Domenica: Alla Scoperta dei Gioielli di Siviglia

La mattina, ci siamo diretti verso Plaza de España, una delle piazze più belle che abbia mai visto. Costruita tra il 1914 e il 1928, la piazza ha una forma a U con un diametro di 170 metri e una superficie totale di 50.000 metri quadrati. La piazza rappresenta l'architettura andalusa con ceramiche e mattoni tipici della regione e ospita 48 panchine decorate, ciascuna rappresentante una provincia spagnola. Curiosità: Plaza de España è stata utilizzata come set cinematografico per film famosi, tra cui Star Wars.

Successivamente, abbiamo passeggiato nel Parco Maria Luisa, proprio vicino a Plaza de España, e ci siamo rilassati ammirando i giardini. Dopo una piacevole passeggiata, abbiamo deciso di visitare l'Alcázar il giorno successivo a causa della lunga coda.


Nel pomeriggio, abbiamo visitato la Cattedrale di Siviglia, la più grande cattedrale gotica della Spagna e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Abbiamo esplorato anche la Giralda, la torre campanaria della cattedrale. La salita alla Giralda, alta 104 metri, è facilitata da 34 rampe che consentivano al muezzin di salire a cavallo. La vista dalla cima è mozzafiato.


La sera, abbiamo assistito a uno spettacolo di flamenco, un'esperienza autentica e coinvolgente che è durata un'ora. Il costo del biglietto è stato di 20 euro. Dopo lo spettacolo, ci siamo ristorati con sangria, patate, pollo alla piastra e crocchette.


Lunedì: Ultimi Momenti a Siviglia

La nostra ultima giornata è iniziata con la visita al Real Alcázar, un palazzo reale patrimonio dell'UNESCO. Abbiamo esplorato il Salone degli Ambasciatori con la sua splendida cupola in legno intagliato e il cortile delle Donzelle. I giardini del Alcázar sono un'oasi di pace, dove abbiamo incontrato anche dei pavoni.


Dopo il Alcázar, siamo saliti sulla Torre Siviglia, il primo grattacielo della città, alto 157 metri. Il biglietto per salire costa 8 euro e, con 15 euro, si può accedere anche al bar situato all'ultimo piano. La vista panoramica dalla cima è imperdibile.

Abbiamo concluso il nostro viaggio con una visita allo stadio
Ramón Sánchez-Pizjuán, casa del Sevilla FC. Il tour costa 10 euro e include la visita al campo, che può ospitare 43.883 spettatori, e alla sala trofei, dove abbiamo visto la Supercoppa Europea vinta contro il Barcellona nel 2006 e le sei Europa League vinte dal club.

Infine, abbiamo fatto un giro nel caratteristico quartiere di Triana, assaggiando biscotti locali e, naturalmente, un'altra sangria. Per cena, abbiamo gustato crocchette, bruschette con prosciutto e uovo, anelli di totani, tortilla e, infine, una deliziosa paella.



E così, il nostro viaggio a Siviglia giunge al termine. Speriamo che questo itinerario vi sia piaciuto e che vi abbia ispirato a visitare questa magnifica città. Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale e di cliccare sulla campanella per rimanere aggiornati sui nuovi video. Alla prossima avventura!


Commenti

Post popolari in questo blog

Madrid: Un Itinerario di Due Giorni

Zanzibar Quando Andare , Consigli Pratici e Informazioni Utili