Germania 10 cose da non fare

 



Ciao a tutti, compagni di viaggio! . Oggi  vogliamo condividere con voi i "Non" del viaggiare in Germania. Ci sono tantissime cose da fare, come visitare Monaco, andare a Berlino o esplorare le Montagne dell'Harz. Tuttavia, ci sono alcune cose culturali da evitare per godersi al meglio il viaggio.

Non 1: Non Pensare che i Tedeschi Siano Freddi

Il primo "non" è: non pensare che i tedeschi siano persone fredde, scortesi o indifferenti, come spesso ci insegnano gli stereotipi. I tedeschi sono in realtà persone meravigliose: sono disponibili, gentili e onesti, estremamente onesti. Se chiedi loro aiuto, saranno felici di aiutarti. Anche se il servizio tedesco può sembrare meno caloroso, è molto professionale. Chiedi informazioni e ti daranno dettagli su ogni piatto del menu o su qualsiasi prodotto in vendita.

Non 2: Non Attraversare Col Rosso

Il secondo "non" è: non attraversare la strada col semaforo rosso. I tedeschi rispettano molto le regole e non tollerano chi le infrange, compresi i turisti. Attraversare col rosso può attirare rimproveri da parte dei passanti, come le nonne tedesche che ti diranno: "Bei Rot musst du stehen, bei Grün darfst du gehen" (col rosso devi fermarti, col verde puoi andare). Inoltre, potresti ricevere una multa.

Non 3: Non Buttare le Bottiglie

Il terzo "non" riguarda il "Pfand", il deposito. Non buttare via bottiglie o lattine e non lasciare i bicchieri dei mercatini di Natale in giro. Devi pagare un deposito per molti di questi oggetti, e restituirli ti farà recuperare il denaro. Ad esempio, ai mercatini di Natale, i bicchieri hanno un deposito che va dai 3 ai 5 euro. Se ne accumuli molti, può diventare una spesa considerevole.

Non 4: Non Dimenticare un Regalo se Vieni Invitato

Il quarto "non" è: se vieni invitato a casa di un tedesco, non dimenticare di portare un regalo, come fiori, vino o cioccolatini. E togli le scarpe quando entri in casa. È considerato maleducato tenerle su e spesso ti verranno forniti pantofole per gli ospiti.

Non 5: Non Fare Selfie Inappropriati

Il quinto "non" è specifico per i turisti: non usare i memoriali, come quello dell'Olocausto a Berlino, per scattare selfie o fare parkour. Questi luoghi sono dedicati alla memoria di eventi tragici e vanno rispettati. Lo stesso vale per i campi di concentramento.

Non 6: Non Aspettare Troppo a Lungo

Il sesto "non" è: non aspettare troppo a lungo per ordinare cibo o pagare il conto. I tedeschi sono molto efficienti e apprezzano la puntualità. Quando ti portano il menu, sii pronto a ordinare subito. E quando vuoi pagare, chiedi subito il conto, dicendo l'importo totale che devi pagare.

Non 7: Non Fare Esperimenti sull'Autobahn

Il settimo "non" è: non fare esperimenti sull'Autobahn. Guidare senza limiti di velocità può sembrare emozionante, ma può essere pericoloso se non sei abituato. Usa i trasporti pubblici se non ti senti a tuo agio con le alte velocità.

Non 8: Non Aspettarti Negozi Aperti la Domenica

L'ottavo "non" è: non aspettarti di fare shopping la domenica. La maggior parte dei negozi in Germania è chiusa, ad eccezione dei musei e dei ristoranti. Anche molti musei sono chiusi il lunedì, quindi pianifica di conseguenza.

Non 9: Non Dimenticare il Contante

Il nono "non" è: non dimenticare di avere contanti con te. Sebbene i tedeschi abbiano le carte di credito, preferiscono i contanti. Tieni sempre degli euro a portata di mano.

Non 10: Non Limitarti ai Stereotipi

Il decimo "non" è: non pensare che la Germania sia solo case a graticcio e birrerie. Esplora le città moderne come Berlino, Monaco e Amburgo. Questi luoghi offrono un mix di storia e innovazione.

Spero che questi consigli vi aiutino a godervi al meglio il vostro soggiorno in Germania. Se avete altri suggerimenti, scriveteli nei commenti. Auf Wiedersehen 


il nostro canale di you tube → TURISTI SQUATTRINATI

Commenti

Post popolari in questo blog

Madrid: Un Itinerario di Due Giorni

Siviglia cosa vedere in 2 Giorni e Mezzo

Zanzibar Quando Andare , Consigli Pratici e Informazioni Utili