Caraibi l'isola dove puoi andare al mare tutto l'anno: Guida Completa per un Viaggio da Sogno ad Aruba



 

Ciao a tutti! Oggi vogliamo parlarvi di un’isola meravigliosa dove si può godere del mare tutto l’anno: Aruba. Qualsiasi periodo dell'anno è ideale per visitare questa splendida destinazione, quindi non sbaglierete mai a scegliere di andarci. In questo post, vi fornirò informazioni dettagliate sul clima, la posizione geografica, e molte altre utili informazioni.

Clima di Aruba

Aruba gode di un clima eccezionale con una temperatura media di 28 gradi, moderata dai venti dell'Atlantico. L'isola è situata fuori dalla rotta degli uragani, quindi le perturbazioni la toccano solo marginalmente. I mesi più piovosi sono ottobre, novembre e dicembre, ma anche in questo periodo le piogge non sono abbondanti. La temperatura dell'acqua varia dai 25 gradi di febbraio ai 28 gradi da agosto a novembre.

Posizione Geografica

Aruba fa parte delle Antille Olandesi e si trova di fronte alla costa del Venezuela, nel Mar dei Caraibi. Conosciuta anche come "L'Isola Felice", non solo per il suo clima ma anche per l’alto tenore di vita della sua popolazione, Aruba è un vero paradiso tropicale. Sulle targhe delle macchine si può leggere "Happy Island", un soprannome che rispecchia perfettamente l'atmosfera dell'isola.

Informazioni Pratiche per Viaggiare ad Aruba

Documenti Necessari

Per entrare ad Aruba, è necessario avere un passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo. I cittadini statunitensi, canadesi ed europei non hanno bisogno di un visto , per sapere per le altre nazionalità informarsi  sul sito Aruba.com visti . È necessario compilare la Ed-card  durante il volo, per velocizzare il tutto potete compilarlo on line e stamparlo prima di imbarcarvi per Aruba , vi mettiamo il collegamento qui per farlo on line aruba.com ED on line

 

Lingue e Moneta

Ad Aruba si parlano l’olandese e il papiamento, una lingua creola che mescola spagnolo, portoghese e olandese.

La moneta locale è il Fiorino di Aruba ma anche il Dollaro statunitense viene spesso accettato in tutta l'isola , può capitare che non vengano accettate banconote da $50  e $100 a causa della diffusa contraffazione. Le maggiore carte di credito vengono accettate , ma consigliamo di contattare il vostro fornitore di carta di credito

Come Arrivare

L'aeroporto internazionale di Aruba è il Queen Beatrix International, collegato con vari voli diretti dall'Europa, in particolare da Amsterdam grazie alla compagnia KLM. Dall'Italia non ci sono voli diretti, quindi la soluzione migliore è fare scalo ad Amsterdam.

Dove Soggiornare ad Aruba

Le spiagge più belle si trovano sulla costa occidentale e meridionale, che affacciano verso il Venezuela. Queste sono le tipiche spiagge caraibiche, con un mare stupendo. La parte orientale dell'isola ha un mare molto agitato e forti correnti fredde, quindi non è adatta per la balneazione. Tuttavia, è un’area ideale per escursioni in mountain bike, a cavallo o con il quad.

Per le famiglie con bambini, consigliamo  Baby Beach, situata sulla punta sud di Aruba. Questa spiaggia è una piscina naturale protetta da una barriera corallina, perfetta per i bambini e per chi non sa nuotare.

Costi del Viaggio

Per darvi un'idea indicativa, un viaggio ad Aruba nel mese di marzo per due persone, con partenza da Amsterdam, può costare circa 3.500 euro per due settimane. Questo prezzo può variare in base agli hotel e ai voli scelti.

Conclusioni

Spero che queste informazioni vi siano utili per pianificare il vostro prossimo viaggio ad Aruba. !

Per qualsiasi dubbio commentate sotto l'articolo

Se vuoi iscriverti al nostro canale you tube clicca qui → Turisti squattrinati



Commenti

Post popolari in questo blog

Madrid: Un Itinerario di Due Giorni

Siviglia cosa vedere in 2 Giorni e Mezzo

Zanzibar Quando Andare , Consigli Pratici e Informazioni Utili