Dove fare la pipì a Londra? non ti preoccupare


Se il tuo più grande incubo quando viaggi è trovare un bagno pubblico decente, e stai programmando un viaggio a Londra, ho una buona notizia per te: rilassati, perché la capitale inglese ha ben 2600 bagni pubblici! E se fai un confronto con altre grandi città europee, capisci subito che a Londra non hai proprio di che preoccuparti: Parigi ne ha solo 435, e Roma... udite udite, appena 37. Quindi sì, Londra vince a mani basse la sfida del "dove faccio pipì?".

Ma non è finita qui: pagare è un gioco da ragazzi. A Londra, la maggior parte dei bagni pubblici accetta pagamenti con carta di credito o debito, quindi puoi scordarti di cercare monete nelle tasche o nel portafoglio. E il costo? Beh, varia: si parte da 0,50 sterline, ma ce ne sono anche parecchi gratuiti.

E se ti stai chiedendo dove si trovano, non preoccuparti, non devi girare a vuoto come un turista disperato. Sul web ci sono diversi articoli che ne parlano, ma il vero trucco è avere un'app! Noi abbiamo usato "Dov'è il bagno pubblico", ma ci sono tantissime altre app che ti indicano il bagno più vicino.

Alcuni altri consigli utili? Tieni d'occhio le stazioni della metro, i grandi parchi e i centri commerciali: sono i luoghi dove troverai più facilmente un bagno pubblico. E se sei fortunato, magari sarà pure gratis!

In poche parole, a Londra, la tua vescica può stare tranquilla. Buon viaggio e... buone soste!

Il nostro canale you tube → Turistisquattrinati

Qui puoi prenotare escursioni anche GRATIS  per Londra → Civitatis

Qui puoi prenotare trasferimenti da e per l'aeroporto di Londra → Civitatis



Commenti

Post popolari in questo blog

Madrid: Un Itinerario di Due Giorni

Siviglia cosa vedere in 2 Giorni e Mezzo

Zanzibar Quando Andare , Consigli Pratici e Informazioni Utili